giovedì 1 gennaio 2015

Istruzioni Su Come Effettuare Gli Scambi

Ciao,
spero tanto di averti fra i miei sostenitori e se hai cliccato su questo post è perchè probabilmebte sei interessato a sapere come si può fare per avere i fumetti pubblicati.
Nel post trovi scritto per ogni fumetto "VALE: ... SCAMBI", il valore degli scambi di ogni fumetto dipende da quante pagine questo è composto; ogni multiplo di 45 pagine vale 0,5 scambi.
Le scansioni per essere accettate devono avere una risoluzione non inferiore a 300DPI ed essere fatte a colori per le pagine a colori ed in scala di grigi per le pagine in bianco e nero, devono inoltre riguardare esclusivamente fumetti erotici italiani e contenere tutte le pagine (copertine e pagine pubblicitarie incluse); i fumetti non devono però essere già presenti nelle mie liste o sul web.
Ci sono più possibilità per ottenere dei bonus "scambi", che illustrerò in ordine preferenziale:
1) Scambiare con i propri lavori di scansione seguendo le istruzioni sopra descritte;
2) Scambiare con i propri fumetti cartacei inviandomeli per posta (questo nel caso non si abbia tempo o gli strumenti per eseguire le scansioni, in questo caso oltre ad ottenere il bonus "scambi" si avranno anche le copie digitali dei propri fumetti);
3) Editare i testi dei dialoghi rispettando la formattazione che sarà comunicata (uso dei simboli « » per i dialoghi, ( ) per i pensieri, [ ] per le presentazioni, ecc.); per ogni fumetto editato si avrà diritto a ricevere una copia di un altro fumetto a scelta avente lo stesso valore in scambi; i fumetti già editati saranno pubblicati su ixcomix.blogspot.it, il blog di Kathia con cui collaboro.
4) Approfittare dei periodi di "Promozione", quando cioè ho un pò di tempo libero a disposizione, per effettuare una piccola donazione che consentirà di avere un bonus di 25 scambi (questo nel caso non si abbiano neanche le copie cartacee da scambiare), una volta ricevuta la conferma della donazione riceverete, sull'email registrata a paypal, le istruzioni su come avere i fumetti.

Può capitare infine che ci siano difficoltà nelle risposte alle mie email; per risolvere questi casi è stato aperto un post che sarà mantenuto aggiornato con l'elenco di quei sostenitori che per svariati motivi non hanno risposto alle mie email oppure non hanno ricevuto le mie comunicazioni; lo stesso post può essere anche utilizzato per mettersi in contatto con me.

Per chi vuole poi cimentarsi nella scansione dei fumetti consiglio di munirsi di quanto segue:
- uno scanner A4 o A3 (nel caso di fumetti non tascabili)
- il software Scantailor (è gratuito)
- il software Irfanview (è gratuito)
- il software A-PDF image to PDF (è shareware)

Per chi poi ha in suo possesso dei fumetti cartacei ma non vuole fare alcuno scambio, può inviarmi l'elenco per e-mail e, se mi mancano, mi propongo di acquistarli a 0,50 euro per copia con pagamento paypal.

Di tanto in tanto saranno pubblicati dei fumetti "gratis" (FREE) che sarà possibile richiedere in numero di uno al raggiungimento di ogni multiplo di 50 scambi ed anche dei fumetti da "leggere on line" (FREEVIEW) per consentire la lettura a chi purtroppo non ha disponibilità per poter contribuire al progetto.

In chiusura del post voglio ringraziare quanti hanno partecipato ad arricchire direttamente o indirettamente  l'archivio dei fumetti disponibili; a tutti una sola "preghiera" e cioè di non mettere on-line gratuitamente i fumetti scambiati e questo perchè tutto il lavoro e l'impegno profuso per realizzarli se ne andrebbe a farsi "benedire" in conseguenza del fatto che ognuno di quei fumetti "non avrà" più alcuna possibilità potenziale di generare alcuno scambio.

Nessun commento:

Posta un commento